17 mar 2020

Un sasso nell'oceano (Bleeding Stars #1) - A.L. Jackson » Recensione

Buongiorno a tutti! ^^
Reduce dal primo film di Harry Potter (sappiate che non ho neanche mai letto i libri e sì, mi vergogno) oggi vi porto una nuova recensione dal gusto new adult
↓↓↓
➳ Titolo: Un sasso nell'oceano
➳ Autrice: A.L. Jackson
➳ Serie: Bleeding Star #1
➳ Editore: Self-publishing
➳ Anno di pubblicazione:  2017
➳ Prezzo: €16,02 cartaceo €0,99 ebook


➳ Trama

Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai.
I problemi lo seguono ovunque vada.
Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere.
Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare.
Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi. 
Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai.
Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano. 


➳ Recensione



Bene.
Iniziamo.

Onestamente? Un libro che non mi ha lasciato tanto a livello emotivo e/o di contenuto.
Scorrevole, si legge abbastanza in fretta ma...
A parer mio un libro esageratamente superficiale, riconosco anche io che di certo non è un saggio bensì un romanzo rosa, nonostante ciò l'ho trovato oltre la linea della superficialità concessa in questo ambito.
C'è la presenza di innumerevoli cliché che alle volte stanno abbastanza bene nel loro posto, altre volte invece rendono il tutto troppo prevedibile e poco sorprendente. Dopo aver letto vari libri di questo genere ormai ci si aspetta sempre le stesse cose e il bello è proprio restare sorpresi del contrario, sorpresa che in questo libro non c'è stata. Anzi. 
L'unica sorpresa piacevole, mettiamola così, è stata la fine (tranquilli, niente spoiler).
Nonostante ciò anche quella mi ha lasciato un po' così, l'ho trovata molto macchinosa e un po' contestabile dal punto di vista di dettagli burocratici, diciamo così.
Il finale forse è l'unico motivo che mi potrebbe spingere a leggere il continuo della serie.

"Una promessa del paradiso e una maledizione dell'inferno"

Linguaggio.
Non se tra di voi in questo momento c'è qualche mio lettore da tempo, in caso ci sia credo che ormai sappia le mie preferenze di linguaggio.
Ammetto di essere una persona pignola e forse un po' pesante su questo tema, ma parlo per via delle sensazioni che un libro mi fa provare e non possiamo tralasciare le parole in un libro, assolutamente no!
Ecco.
Ci son stati vari momenti, nel libro, in cui ho storto il naso a causa delle parole utilizzate. 
Discorsi su sentimenti, sul futuro e poi squarci su tematiche sessuali che si portano dietro termini volgari e comunicativi nel verso sbagliato, però. Sono consapevole del fatto che ognuno ha i suoi gusti ma in alcuni momenti della narrazione l'utilizzo di alcuni termini, in me, riesce a far svalutare tutto ciò che ho letto prima.
Essendo un new adult è una loro caratteristica la parte sessuale, certo, ma anche in un dialogo fra i protagonisti a parer mio stona e non suscita affatto l'effetto eccitatorio che sicuramente l'autrice aveva in mente.


Personaggi

Onestamente non so tanto di loro, anche le poche volte che Sebastian ha parlato di sè son state poco descritte e molto vaghe, per non parlare di Shea.
Chi sa qualcosa di lei? 

Infatti la "sorpresa" finale era totalmente inaspettata, forzata, ma inaspettata.
Il libro si concentra molto sui fatti che caratterizzano i 
personaggi senza davvero dar modo al lettore di capire effettivamente come e perchè i personaggi pensano e agiscono in tal modo, o perlomeno c'è veramente poco materiale per questo compito.



Voto: 2 frecce su 5





Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...