24 mag 2020

Sunday Tea #2 Le mie abitudini da lettrice

Buongiorno a tutti miei cari ðŸ¥°
E soprattutto, buona domenica!
Qui ormai è arrivato il caldo e devo dire che per il freddo che ho passato quest'anno (colpa della casa) quasi mi sorprende ahahah

Ma bando alle ciance, è il momento di un nuovo Sunday Tea, quello che spero diventerà il nostro appuntamento della domenica!



Oggi parliamo delle mie abitudini da lettrice ⬇️


  1. Posto preferito per leggere.
    Allooooora, non ne ho uno, credo. Amo tanto leggere sul davanzale della finestra (tranquilli, ho un balcone sotto di me). Però generalmente leggo a letto, nelle posizione più svariate (cosa vi è passato per la mente ehh? ahahahha)
  2. Orario migliore.
    Un periodo leggevo tanto tanto la mattina appena aperti gli occhi, ora tendenzialmente la sera, quando riesco a staccarmi dalle grinfie dei libri di studio, oppure mentre cucino.
  3. Audiolibri sì? Audiolibri no?
    Per ora... no. Non ho avuto tantissima esperienza con gli audiolibri ma sono molto facile alla distrazione e credo che potrei completamente dimenticarmi della voce che legge nelle mie orecchie...
  4. Progetta la tua stanza di lettura dei sogni.
    Mh. Mhmh. Una grande libreria che copre le pareti, una bella finestra sul verde, magari di quelle dove ti puoi sedere sul davanzale interno, stile film americani. Una bella poltrona spaziosa dove poter pure tirare le ginocchia al petto (?) e una chaise longue, sogno di una vita.
  5. Snack, bibite e quant'altro.
    Se il clima lo permette per me il tè è il fedelissimo compagno di lettura, insieme con qualche piccolo snack ma questa è una situazione che capita di tanto in tanto non è proprio un'abitudine consolidata.
  6. Ti piacerebbe leggere per qualcun altro?
    Sì.. e no. Se la mia voce è davvero quella che riascolto nelle registrazioni dubito qualcuno vorrà sentire una storia raccontata da me ahahhaha.
  7. Libri o ebook? 
    Libri, tutta la vita. Però devo dire che ho letto molti ebook causa mancanza spazio.
  8. Scelte green in fatto di lettura.
    Non mi definisco e mai potrò farlo la Greta Thunberg dei poveri lettori dimenticati ma nel mio piccolo cerco di prediligere gli ebook per i libri che vorrei avere cartacei sì, ma non così tanto. Se son cartacei sono usati, se son nuovi probabilmente me li hanno regalati. E poi se proprio ho voglia di un bel cartaceo corro subito in biblioteca, se poi il libro lo amo tanto da volerlo fisico con me allora magari faccio un pensierino sul comprarlo. Vi ho detto che non ero la nuova Greta.
  9. Ciò che non ti uccide ti fortifica. Finisci i libri che non ti piacciono per niente?
    Cerco sempre di farlo. Non so neanche io perchè, se a metà del libro non ti piace proprio puoi sfruttare il tempo per iniziarne un altro, non per me. Mi sento in colpa...
  10. Vendi i tuoi libri ogni tanto? Oppure li scambi?
    Per ora mai successo, anche se qualcuno proprio non l'ho amato. Però ho un piccolo sogno... avere tanti libri da fare una mia piccola biblioteca personale (sono ancora moooooooooooooooolto lontana) e comportarmi come un'erudita aristocratica che quando vengono ospiti a casa si diletta a consigliare libri. 
    No, niente droghe. Per ora.

Questo era un piccolo Q&A da me a me. Sembro sempre più problematica, senza neanche sforzarmi.Un piccolo modo per conoscermi/ci meglio, infatti spero riuserete queste domande per farmi sapere delle vostre abitudini librose! 
💕


2 commenti:

  1. Anche io cerco sempre di finire un libro anche se non mi piace!
    Nemmeno io al momento non mi sono data agli audiolibri... non riesco a star concentrata e manca qualcosa: il fatto che non sono io a marcare riga dopo riga non mi convince del tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, per gli audiolibri è la stessa cosa, non mi riesce. Ma magari non è il momento, più avanti ci riprovo

      Elimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...