18 lug 2020

Sette blog per un autore: Intervista a Simona del Buono

 Buon pomeriggio a tutti miei cari lettori 💕
Con questo venticello fresco che mi accompagna non potevamo che parlare dell'intervista all'autrice della settimana: Simona Del Buono! ðŸ’¥



 


➳ Titolo: Mia per sempre
➳ Autrice:  Simona Del Buono  
➳ Prezzo €2,99 ebook  







➳ Trama

Sandra, semplice agente di guardia, conosce Leo all'uscita di una festa. Piove a dirotto e lei è bagnata come un pulcino. L'uomo la invita a salire sulla sua auto e la riaccompagna a casa. E' un poliziotto, come lei, ma di grado più alto. Tra loro scatta qualcosa.
Per tutta la notte si pensano a vicenda, ma non sanno ancora che sono più vicini di quanto credano.
Il mattino seguente, al lavoro, lei riconosce una voce e lui riconosce la sua. Da quel momento nulla sarà più come prima, ciò che era scattato in loro fin dal primo momento si trasformerà in qualcosa di speciale che li terrà legati una all'altro anche nelle situazioni più drammatiche.
Dopo il romanzo d'esordio in un clima più fiabesco, l'autrice è pronta, con questo secondo lavoro, a far vivere una storia dove amore e destino si alternano in un altalena di situazioni ed emozioni che vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine.




➳ Intervista


Chi è Simona Del Buono? Raccontaci qualcosa su di te

Io sono Simona (del Buono) ho quasi 47 anni, insomma 46 e mezzo per adesso,  scrivo storie e storielle da molti anni e le scrivo perché amo farlo, mi definisco una scrittrice, non solo perché ho pubblicato e se Dio vorrà continuerò a farlo, ma perché sopra tutto al mondo io amo scrivere! Amo il contatto fisico con la mia penna e il foglio.

Com'è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura? 

 La passione per la lettura credo di averla sempre avuta, a partire dalle fiabe sonore di quando ero piccolina, fino ad oggi che amo leggere quasi di tutto e ribadisco QUASI perché ci sono generi e libri che proprio non mi vanno giù nemmeno col bicarbonato di sodio! Idem la passione per la scrittura, anche se all'inizio non le scrivevo, le mie storie, le immaginavo soltanto, ma poi ho iniziato a scriverle.

 

Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?


Lavoro permettendo, tutto il tempo possibile, a volte anche fino a sera tarda.

 

Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica? 

Quando scrivo l'unico rumore che sopporto è quello del mio acquario che si trova nella stanza dove ho il pc, altrimenti se scrivo altrove, la televisione accesa ma volume azzerato.

I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore? 


Si hanno delle colonne sonore molto spesso, questo in particolare ne ha addirittura due

"Io per lei" (nella versione di Gianni Morandi) e "Con tutto l'amore che posso" di Claudio Baglioni.

 

Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Il mio autore preferito? Come sparare sulla croce rossa, ovviamente Nicholas Sparks, è a lui che mi ispiro come genere ed è a lui che mi hanno paragonata una volta. Il mio libro preferito "Ho cercato il tuo nome", sempre di Sparks.

 

Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler) 

 Se per cambiare si intende modificare la trama, allora dico di no! No assolutamente, la amo così com'é ed è così che l'ho pensata  quando ho iniziato a scriverla. Diversamente, alcune piccolezze ho dovuto correggerle per onestà di ambientazione e termini tecnici.


Ringraziamo tanto l'autrice per la sua sincerità e disponibilità :)
Vi lascio qui i link degli altri blog che ospitano le diverse tappe durante la settimana:

Lunedì: Tutto sul romanzo ospitato da "Io amo i libri e le serie tv"
Martedì: Ambientazione ospitato da "In compagnia di una penna"
Mercoledì: Cast Dream ospitato da "Anima di carta"
Giovedì: Un messaggio da scoprire ospitato da "Tra gatte tra i libri"
Venerdì: Un'immagine che racconta ospitato da "Libera_mente"
Sabato: Intervista all'autore ospitato da Me 🙋
Domenica: Intervista al personaggio ospitato da "Gli occhi del lupo"



Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...