11 lug 2020

Sette blog per un autore: Intervista a Teresa D.G.

Buongiorno a tutti miei cari lettori 💕
In questo sabato voi starete leggendo questo post mentre io sono al mare.. o spero perlomeno! E' stato programmato con quell'intento.
La vostra estate invece come procede?
Oggi è il momento di concentrarci su una nuova autrice ospite qui: Teresa D.G! ðŸ’¥



 


➳ Titolo: She will be loved (collana "Brightlove")
➳ Autrice:  Teresa D.G.  
➳ Prezzo €2,99 ebook  €18,00 cartaceo







➳ Trama

L’AMORE E’ L’UNICO LIMITE CHE NON PUOI IMPORTI.

Glens Falls, New York. Theresa Johnson, studentessa modello e fidanzata perfetta, sta per mandare all’aria tutta la sua vita per trasferirsi sotto lo stesso tetto di Nick Lafferty, il suo nuovo fratellastro.

E la cosa non sembrerebbe nemmeno la tragedia dell’anno, visto che si tratta dell’affascinante e impudente capitano della squadra di nuoto della Glens Falls High, ma ogni volta che lui apre bocca la magia svanisce, resta solo un insopportabile spaccone, pronto a soddisfare l’intera popolazione femminile della scuola. Tess non ha davvero tempo da perdere con lui, la sua vita e i suoi sogni l’attendono, inoltre, ogni pensiero ‘romantico’ minerebbe seriamente il precario equilibrio della loro nuova famiglia. E allora, perché ad ogni provocazione o bacio rubato, il mondo di Theresa sembra tremare perfino dalle fondamenta?

Lui è la sua tempesta. Lei i suoi fulmini. E solo quando gli ostacoli della vita proveranno a separarli, dovranno decidere se aspettare che il temporale passi, o imparare a ballare sotto la stessa pioggia.



➳ Intervista

Chi è Teresa D.G.? Raccontaci qualcosa su di te

 
TERESA D.G. è una scrittrice in erba, innamorata della lettura e ancora di più della scrittura. Adora estraniarsi dal mondo che la circonda e immergersi in una bella storia. Ama cucinare, ascoltare musica e viaggiare.

Com'è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura? 

  Al contrario di molte mie colleghe, la mia passione per la lettura è nata in età adulta, da bambina odiavo leggere e più mi costringevano, più rifiutavo di farlo. Nel 2008 vidi lo spot del film Twilight e quando scoprii che era tratto da un romanzo, comprai il libro e lo divorai in una notte, da allora non mi sono più fermata. Per quanto riguarda la scrittura, per puro caso quattro anni fa, decisi di portare nero su bianco una storia che mi era venuta in mente, ho aggiunto poi i dialoghi e i personaggi e man mano si è andata delineando una trama. Una volta terminato, l’ho riposto nel cassetto, solo l’anno scorso ho deciso di spedirlo ad una CE che l’ha successivamente pubblicato.

 

Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?


Dedico almeno un paio di ore se non ho imprevisti, altrimenti salto quel giorno e se posso quello dopo dedico un’ora in più per recuperare. Non è semplice trovare il tempo ma tento in tutti i modi di farlo
.

 

Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica? 

Quando scrivo preferisco il silenzio, per questo tendo a chiudermi in una stanza da sola, quando invece ho bisogno di sviluppare una trama o di delineare posti e personaggi uso la musica.

I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore? 


Tutti i miei romanzi hanno colonne sonore. Partono tutti da una canzone e quando li sviluppo mi lascio guidare da brani completamente diversi tra loro. Passo dagli Aerosmith ai Queen, da James Bay a Lady Gaga, da John Legend ai Green Day.

 

Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Non ho un autore preferito, ne ho tanti. Colleen Hoover, Emma Chase, Jamie McGuire e tante altre. Di libri preferiti pure ne ho tanti, ma uno di quelli che rileggerei all’infinito è “L’incastro Imperfetto” di Colleen Hoover.

 

Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler) 

     Non lo so. Ho cambiato così tante volte questa storia, che non so se potrei ancora farlo. Forse meglio lasciarla così, alla fine i personaggi hanno avuto il finale che meritavano.

Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i? 

Nella descrizione fisica mi sono ispirata ai presta volto che ho scelto, mentre dal punto di vista caratteriale, Nick è tutto frutto della mia fantasia, mentre Tess ha qualcosa in comune con me. 

Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Consiglierei di crederci fino in fondo, osare e pensare positivo, sempre. Non arrendetevi perché le cose belle accadono. Studiate e tentate di imparare sempre da chi fa questo mestiere da anni e soprattutto, siate umili.


È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 

I lettori dovrebbero acquistare questo libro se hanno voglia di trascorrere qualche ora spensierata, immergendosi in una storia d’amore dolce, profonda e passionale. Non mancheranno gli imprevisti che vi faranno arrabbiare e sicuramente non mancheranno attimi che vi faranno sospirare.


Ringraziamo tanto l'autrice per la sua sincerità e disponibilità :)
Vi lascio qui i link degli altri blog che ospitano le diverse tappe durante la settimana:

Lunedì: Tutto sul romanzo ospitato da "Io amo i libri e le serie tv"
Martedì: Ambientazione ospitato da "In compagnia di una penna"
Mercoledì: Cast Dream ospitato da "Anima di carta"
Giovedì: Un messaggio da scoprire ospitato da "Tra gatte tra i libri"
Venerdì: Un'immagine che racconta ospitato da "Libera_mente"
Sabato: Intervista all'autore ospitato da Me 🙋
Domenica: Intervista al personaggio ospitato da "Gli occhi del lupo"



Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...