27 giu 2020

Sette blog per un autore: Giuliana Tsakiris

Buongiorno a tutti miei cari lettori 💕
Eccoci qui, perdonatemi per il ritardo ma oggi il lavoro mi ha tenuta occupata tutto il giorno.
Oggi è il momento di concentrarci su una nuova autrice ospite qui: Giuliana Tsakiris! ðŸ’¥



 


➳ Titolo: In ogni respiro, in ogni battito
➳ Autrice:  G. Tsakiris
➳ Prezzo €2,99 ebook  €13,30 cartaceo





➳ Trama
"In ogni respiro, in ogni battito", così le diceva Christian ogni volta, eppure prometteva di ritornare e non lo faceva mai.
Perchè?
Azzurra (Sky per gli amici) stanca dell'attesa conosce Federico, un violoncellista sui generis.
Grazie a lui riesce ad andare avanti ed a ricominciare a vivere.
Un giorno Christian ritorna e tutto riprende ed il cuore batte di nuovo forte, ma dura poco, troppo poco.
Da quell'istante la vita di Sky cambierà completamente, verrà stravolta fino alle fondamenta e a lei rimarrà un'unica sola certezza: Christian è andato via per sempre.
Ma la vita è imprevedibile e, come un fulmine a ciel sereno, lui ritorna a vivere nella stessa casa che avevano diviso con i loro amici, onorando, finalmente la promessa fatta alcuni anni prima.
Sky non è più la stessa, un amore nuovo e completamente diverso l'ha trasformata in un'altra persona.
Christian però è tornato per lei, la rivuole, ma per riuscire nel suo intento ha bisogno dei loro amici: Chloe l'irriverente, Tatiana la disciplinata, Tommaso l'affidabile e Yuri l'imprevedibile.
Riuscirà Christian a riconquistare Sky, l'amore della sua vita e a quali condizioni ora che nulla è più come prima?
Un gruppo di sei medici divertenti e bizzarri racconta, in una Napoli vivace e frizzante, la propria vita accompagnata da una colonna sonora che spazia dalla musica classica a quella rock.



➳ Intervista


Chi è G. Tsakiris? Raccontaci qualcosa su di te

 Mi chiamo Giuliana Tsakiris sono un medico italiano (Tsakiris è il cognome di mio marito), sono nata e vissuta a Napoli, dove sono rimasta fino alla laurea per poi trasferirmi in Veneto dove ho frequentato la specializzazione in pediatria, ho lavorato lì per 14 aa, per poi ritornare, credo provvisoriamente in Campania.

      Per il momento la vita mia e di mio marito si svolge tra l’Italia e la Grecia, suo paese natio.                      Non abbiamo ancora le idee chiare su dove andare a vivere.


Com'è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura? 

   La mia passione per la lettura nasce intorno ai vent’anni, ho cominciato e non ho più smesso sebbene durante l’università non avessi il tempo di divorare libri, in realtà neanche adesso ma sacrifico il sonno per farlo.

Ho iniziato a scrivere quando avevo ventiquattro anni, stavo vivendo una situazione piuttosto difficile ed è allora che è nato il libro al quale sto lavorando adesso.

 

Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Alla scrittura durante il giorno poco, per lo più scrivo di notte.

 

Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica? 

Uso moltissimo la musica per scrivere e la inserisco nei miei romanzi lasciando, a volte, alle parole delle canzoni il compito di parlare al posto dei personaggi. Quando però mi rileggo e lo faccio mille volte, la musica la spengo per concentrarmi meglio. 


I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore? 

  Assolutamente si, hanno colonne sonore che compongo man mano che scrivo e, quando il libro è terminato rendo pubbliche su Spotify.

 

Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Ho letto molti autori, in genere vado a periodi, sono molto volubile per cui una volta mi appassiono ad un genere una volta ad un altro allontanandomi dal primo. Al momento posso dire che il libro più bello che abbia mai letto fino è “Una vita come tante” di Hanya Yanagihara, l’ho trovato stupendo. 

 

Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler) 

       Cambierei sempre qualcosa, forse aggiungerei qualche scena, non lo so ma ho sempre l’impressione che avrei potuto fare meglio. 

 

Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i? 

Si, mi sono ispirata per qualche personaggio a persone esistenti, Chloe per esempio è una mia cara amica, anche Tatiana, Tommaso e Yuri hanno alcune cose di persone che ho frequentato nella vita, per altri invece ho immaginato come potessero essere fisicamente e da lì ne ho costruito il personaggio.

Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Uno solo, rileggersi, rileggersi, rileggersi e per ogni argomento trattato approfondire almeno un po' quello che si dice.

È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 

Perché è fresco, divertente, ironico e irriverente, perché l’amore e l’amicizia sono i sentimenti più forti ed importanti della vita, perché è ambientato a Napoli che è una città meravigliosa e perché tra le note e gli odori il lettore vivrà insieme ai mie amici una bellissima avventura.


Ringraziamo tanto l'autrice per la sua sincerità e disponibilità :)
Vi lascio qui i link degli altri blog che ospitano le diverse tappe durante la settimana:

Lunedì: Tutto sul romanzo ospitato da "Io amo i libri e le serie tv"
Martedì: Ambientazione ospitato da "In compagnia di una penna"
Mercoledì: Cast Dream ospitato da "Anima di carta"
Giovedì: Un messaggio da scoprire ospitato da "Tra gatte tra i libri"
Venerdì: Un'immagine che racconta ospitato da "Libera_mente"
Sabato: Intervista all'autore ospitato da Me 🙋
Domenica: Intervista al personaggio ospitato da "Gli occhi del lupo"



Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...