19 apr 2020

Nuove uscite per le collane "I read it" e "Io me lo leggo" - Aprile 2020

Buona domenica, miei cari lettori 💕
Oggi non ho tantissima voglia di mettermi all'opera, ma è giornata di pulizie e non posso procrastinare oltre!
Nel frattempo voi godetevi queste nuove uscite:




➳ Titolo: Noi siamo i migliori
➳ Autore:  Alfredo Cosco

➳ Collana: Io me lo leggo
➳ Genere: Romanzo storico
➳ Prezzo €16,00 cartaceo €1,99 ebook

➳ Trama
Ci sono saghe familiari oscurate dalla storia, dalla fortuna o dal destino; talvolta la loro conoscenza resta circoscritta in ambito locale o in studi storici specifici, mentre, a ben guardare, nascondono un'epica narrativa intensa e avvincente. Una di queste è l'epopea della famiglia Drengot, cinque fratelli che nel 1016, esiliati dalla Normandia e espropriati di tutti i beni, decisero di ricostruire da zero le loro fortune spostandosi nel meridione d'Italia. Ridotti a mercenari predoni, decimati da due sconfitte, nel giro di un ventennio riusciranno a divenire un elemento chiave per la vita politica e militare del Mezzogiorno. I Drengot, i migliori secondo l'etimologia del loro originario nome danese, ottenendo terre e titoli nobiliari faranno da apripista per la successiva emigrazione in massa dalla Normandia, quella che porterà nel volgere di un secolo alla costituzione del Regno normanno di Sicilia con dinastia degli Altavilla.

Rainulf era bloccato sotto la bestia mentre litri di sangue caldo misto a pezzi di intestino esplodevano sul suo volto. Sto per morire, pensò, stava per morire per mano di un anatolico o un bulgaro, infilzato dalla picca di un banalissimo coscritto, piantato a terra mentre non riusciva neanche ad aprire gli occhi per vedere un'ultima volta il cielo. (cap. 5)

➳ Qualcosa in più sul contesto storico 

Agli inizi del primo millennio il meridione d’Italia Ã¨ frazionato tra diversi poteri: Sacro Romano Impero, Impero d’Oriente, il Papato, i principati Longobardi e i saraceni combattono costantemente per assestare il loro dominio su queste terre particolarmente fertili e rigogliose nel cuore del Mediterraneo. 
Contemporaneamente la Normandia, formalmente unita e sotto la guida dei discendenti di Rollone, Ã¨ teatro di aspre faide familiari. 
I Drengot, una famiglia della nobiltà minore ma con un discreto potere economico, vengono brutalmente esiliati per un delitto d'onore, attratti dai racconti dei cavalieri di ritorno dalla Terra Santa decideranno di costituire un’armata di mercenari pellegrini per tentare di ricostruire le loro fortune nel meridione d’Italia. Qui, tra alterne fortune, si porranno di volta in volta al soldo del migliore offerente arrivando ad essere spesso l'ago della bilancia in contese tra poteri molto più grandi di loro. Nel giro di un ventennio da predoni e mercenari diventeranno nobili e ricchi signori, stabilizzeranno il loro potere con la Contea di Aversa e faranno da apripista per un’emigrazione di massa che porterà nella penisola centinaia di cavalieri, uomini valorosi ma con pochi mezzi, in cerca di un riscatto

 



➳ Titolo: Solo la verità 1837

➳ Autrice:  Octavia K. Sour

➳ Collana: Io me lo leggo
➳ Genere: Romanzo 
➳ Prezzo €1,99 ebook €17,00 cartaceo
Sequel di: Solo la verità 1832



➳ Trama
Dopo il matrimonio di Terence e Lee Ann, a Gineste è tempo di abituarsi alla nuova situazione. Terence sembra essersi calato nella vita matrimoniale alla perfezione, ma sarà lo stesso per Lee Ann?
E come potrà Lawrence convivere con l’amore non corrisposto che lo lega a Lee Ann, la sua anima gemella ormai sposata con suo fratello?
Tutto sembra ormai essere deciso, ma era davvero solo il matrimonio combinato tra Terence e Lee Ann la verità da scoprire o ci sono altri segreti che hanno influenzato le vite dei tre protagonisti?

➳ Estratto

Non riuscivo a dormire. Risvegliata infinite volte in quella stanza così buia e sconosciuta.
La giornata trascorsa si mescolava nei miei sogni tra paure e sgomenti. La mano di Terence era adagiata sulla mia spalla. Mi ritrovai improvvisamente insicura, sola.
Avevo freddo, nonostante fosse estate e nonostante le coperte. Era il mio corpo a essere gelido, il sangue scorreva in me di ghiaccio. Desiderai di essere a Gineste, nella mia camera, nel mio letto così familiare.
Per un istante pensai di alzarmi, dovevo rompere quei pensieri che infestavano la mia mente.
Ma dove sarei andata?

Uscita della collana "I read it" 

  

➳ Titolo: Our Days, i nostri giorni
➳ Autrice:  Effe Scrive

➳ Collana: I read it
➳ Genere: Romanzo 
➳ Prezzo €2,99 ebook €24,00 cartaceo

➳ Trama
Alex e Karen, due anime tutt'altro che pure. Per loro non vale la regola "gli opposti si attraggono", ma "gli uguali si distruggono". Due mondi che continuano a scontrarsi come oceani separati, passioni incontrollabili, lacrime e bugie. Troppo orgogliosi per ammettere che qualcosa in loro è inevitabilmente cambiato, per rendersi conto che nonostante tutto, l'unica cosa che riescono a pensare ogni volta che le cose precipitano è: "o con te, o con nessun altro."

"Mia nonna diceva sempre che chi nasce sotto una cattiva Stella poi ci resta per sempre, ed io credo che avesse ragione. Ci pensavo ogni notte, quando tornavo a casa da sola e l'unico rumore intorno a me era quello dei tacchi a spillo sul cemento, ci pensavo in quelle notti in cui aprire le gambe era decisamente più facile nell'aprire il mio cuore, quando mi infilavo nei letti di uomini sconosciuti bramando quell'amore che non ero mai riuscita ad avere. Non era stato l'amore a portarmi lì, quella notte, ma la mia Stella.     Una Stella eclissata dal buio perenne che abitava la mia anima. Una Stella cattiva, proprio come me."

2 commenti:

  1. Mamma mia, la trama e la citazione Our Days, i nostri giorni mi hanno colpito tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Veroo? Tanto anche a me, complice il fatto che sono anche una romanticona nella lettura.

    RispondiElimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...