24 mag 2015

Cover knock-out #1

Salve a tutti cari lettori!
Come potete notare questa periodo è pieno di rubriche. Non sono delle novità, anzi. Appena riesco ne creerò una originale (speriamo!).


Come avrete potuto immaginare leggendo il titolo questa è la classica sfida tra le cover che più mi hanno colpito.
Spero che anche voi condividiate quella che vi è piaciuta di più con me. :)
Partiamo subito con le tre che più mi son piaciute. (Metterò anche di che genere si tratta ed il rispettivo link a Goodreads in modo che possiate curiosare per bene).

  • A sense of the Infinite - Hilary T. Smith

Generi: young adult, realistic fiction, contemporary

Mi è piaciuta molto questa cover per la sua semplicità e per il cielo come sfondo. So che ci sono molte cover di questo genere ma mi infondono un certo senso di calma, grazie a quello sfondo naturalistico.

  • The ring and the crown - Melissa De La Cruz

Generi: fantasy, young adult, historical fiction

Questa cover mi ha colpito fin dall'inizio. Non so se sia stato per il modo in cui il titolo in cui è stato scritto, in modo che sia in rilievo o i colori? Forse è stato l'insieme.
Nonostante le cover con i visi non mi piacciano questa metà viso non mi dispiace, anzi. Sembra ci stia davvero benissimo soprattutto con quella corona di fiori che riporta gli stessi colori dello sfondo.

  • From a distant star - Karen McQuestion


Generi: science fiction, yound adult

Questa cover è lo specchio del genere del libro, diciamo. La prima cosa che ho pensato quando l'ho visto è stato: questo libro è un sci-fi, appunto. La cover non dispiace così come non è il tema 'violetto' che predomina. L'ho scelta soprattutto per la scritta. Quella 'O' così, la scritta grande che in un certo senso copre tutta la copertina mi sono piaciute, sì. L'unico 'problema' son quelle persone dietro che non mi convincono.

Ed ora?
Ed ora facciamo il punto, la classifica.


 ③ : From a distant star
② : A sense of the Infinite
① : The ring and the crown

Ta-dan! Voi quale avreste scelto?
(Voglio scusarmi di una cosa. All'inizio avevo intenzione di mettere anche le trame dei rispettivi libri ma per problemi di tempo non son riuscita a tradurle e ad inserirle però la prossima volta ci saranno, scusate.)







1 commento:

  1. Ciao, anche io avrei classificato queste cover nello stesso ordine. La cover di "The ring and the crown" è strana... particolare ed interessante!
    "A sense of the Infinite" da un senso di libertà stupendo, con quel cielo nuvoloso e il titolo che sembra scritto con un pennarello!
    "From a distant star" mi ha fatto venire il mal di testa a guardarla pochi secondi! il titolo sembra una scritta al neon, come l'insegna di un bar poco raccomandabile :P

    RispondiElimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...