26 lug 2016

Top Ten Tuesday - Top Five Things Books Have Made Me Want To Do or Learn About After Reading Them

Buongiorno a tutti e buon martedì!
Spero che questa settimana sia iniziata bene per tutti voi, per me sì, diciamo che è iniziata come molte delle precedenti quindi non mi posso lamentare.

Come potete vedere sto cercando di riprendere tutto ciò che ho lasciato solo soletto quando ancora il mio proposito di essere costante non era proprio sicuro.
Ma ora la mia coscienza preme per essere ascoltata e quindi eccomi qui con la Top Ten Tuesday!




Il tema di oggi è: Cinque* cose che, leggendole dai libri, mi hanno fatto venire voglia di imparare o fare qualcosa.

*Si può decidere se variare il numero.
Diciamo che è un tema su cui bisogna pensare un po'.
Allooooora.


- Letteratura antica

In questo libro c'è un ragazzo che è veramente appassionato di letteratura. Vi giuro mi ha fatto venire voglia di documentarmi davvero su Petrarca.
Non so, ne parla in un modo in cui a chiunque verrebbe voglia di leggere le poesie antiche.

Ciò che inferno non è - Alessandro D'Avenia


- Lotta, Autodifesa etc.

Ho sempre avuto un bel po' di interesse nelle arti marziali e nell'autodifesa, lo ammetto.
Però dopo aver letto Divergent il tutto è peggiorato ahahah.
Mi ricordo un periodo in cui (secondo me) mi '''''''allenavo''''' la notte..

Divergent - Veronica Roth (Divergent #1)
RECENSIONE QUI.


- Le ultime parole di un qualcuno

Se qualcuno di voi ha letto questo libro sa che una delle più grandi fisse del protagonista sono le ultime parole famose.
Leggendo leggendo ho cominciato anche io a dare importanza alle ultime parole, tanto che, quando magari cercavo la biografia di un autore, mi soffermavo un momento a vedere se vi erano segnate le ultime parole.

Cercando Alaska - John Green


- Chimica e scienze

Non per nulla cito un libro che si chiama 'Chemical Games - Equazione equatoriale degli abissi'.
Dentro questo libro c'è una bella dose di chimica, con tanto di elementi, che, tra una pagina e l'altra vi invoglia (almeno, come me ci è riuscito) ad informarvi di più su quanto detto.
Alla fine è alla base di tutto, solo che alcuni tendono ad ignorarla (come me).

Equazione equatoriale degli abissi - Miriam Ciraolo  (Chemical Games #1)


- La vita nelle carceri

Quanti di voi possono giurare di conoscere bene ciò che avviene in carcere e come? Ecco, io non sono affatto in questo gruppo.
Questo libro mi ha aperto gli occhi, mi ha informato anche riguardo le situazioni familiari con i figli di donne in carcere.
Tutto ciò mi ha fatto venir voglia di saperne di più sul tema, volevo e vorrei ancora sapere con precisione che genere di lavori si possono fare in queste strutture per aiutare.

Il corpo docile - Rosella Postorino


xxxxx

E voi? Riuscite a stilare una lista?
Fatemi conoscere questi temi/fatti che vi hanno invogliato a conoscerne di più!^^


















Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...