16 ago 2015

A fior di pelle - Sophie Jackson » Recensione

Buona domenica miei carissimi lettori!
Spero abbiate passato un bel ferragosto, io non so ancora se definirlo bello o meno quindi spero che voi siate più decisi della sottoscritta.
Comunque, come avevo annunciato nel profilo Twitter del blog, a breve avrei lasciato una nuova recensione. Ci ho impiegato più tempo del previsto ma eccola qui!
Oggi parleremo di..


➳ Titolo: A fior di pelle 
➳ Autrice:  Sophie Jackson
➳ Serie: A pound of flesh #1
➳ Casa editrice: Fabbri editori
➳ Pagine: 447
➳ Data di pubblicazione: 2015
➳ Prezzo: €15,90

➳ Trama

Dopo aver assistito all'omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica.
Tra i detenuti c’è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai.

Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell’aria rude e quei modi bruschi c’è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l’attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo.
Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l’idea che nella sua vita ci sia un “cattivo ragazzo” come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più? 

➳ Recensione

Ho finito questo libro da un po' di tempo ormai ma ancora non trovavo il momento adatto per lasciarvi una recensione ed ora eccomi qui.
Volevo leggere da tempo questo libro, tutti ne parlavano benissimo, recensioni che davano a questo libro cinque stelle e poi la trama mi incuriosiva tantissimo. Così appena ho potuto l'ho comprato e subito divorato.
Devo ammettere che ho una passione per le storie complicate ad alto contenuto di drammi e quindi questa ha fatto proprio al caso mio.
Il modo di scrivere della Jackson mi ha subito rapito tanto che, in ogni momento disponibile, mi gettavo di nuovo nella lettura della storia di Carter e Kat.
Questo libro è un mix di dolcezza e passione.. forse fin troppa passione. Son la prima che ammette che la passione ci dev'essere ma in questo libro, ad un certo punto, sembra che la cosa più importante sia diventata il rapporto fisico tra i due protagonisti. Sapete, più o meno, com'è il mio rapporto con questi ''''contatti fisici ravvicinati'''' ed ho avuto quest'impressione. Ovviamente il libro non si incentrava su questo, nient'affatto ma alle volte ho avuto la sensazione che con un po' di ''passione'' in meno sarebbe andato meglio.
Kat: l'insegnante combattiva che riesce a tener testa ad uno dei detenuti più temuti. Nonostante lei nasconda molto dolore sotto la sua ironia tagliente riesce piano piano ad aprirsi con Carter, la sua salvezza. Ho amato la sua tenacia, soprattutto nel difendere le persone che ama, è andata contro sua madre per i suoi sogni e per l'uomo che ama. In molti libri la protagonista sembra abbia un carattere più sommesso, come se l'uomo dovesse fare tutto e invece qui la ragazze toglie fuori le unghie per difendere ciò che vuole.
Carter: bello e dannato, la perfetta incarnazione del proverbio: non giudicare mai dalle apparenze. Sembra cattivo e ostinato, il classico delinquente da cui bisogna girare alla larga ma nasconde un cuore d'oro. E piano piano lo dimostrerà a Kat, la sua Peaches, la ragazza che culla i suoi sogni. Pagina dopo pagina Wes lascerà cadere ogni sua maschera per mostrare la sua parte più vulnerabile, facendosi amare sia da Kat che dalle lettrici. Non bisogna essere sempre forti, alle volte è giusto lasciarsi andare e farsi vedere deboli e Wes di questo non ha paura. 
E' stata davvero una bellissima lettura, la consiglio a tutti!


Voto: 4 frecce su 5. Ha fatto colpo.

























2 commenti:

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...