09 apr 2017

Cosa ci porta il vento #56 Segnalazione: Ritratto di dama - Giorgia Penzo

Buongiorno e buona domenica a tutti coloro che son capitati qui sul mio blog.^^
Come state passando questa domenica primaverile?
Io oggi ho deciso di dedicarmi quasi totalmente a me stessa, ogni tanto me lo devo.
Non dimenticatevi mai di voi stessi, anche se questo sembra un controsenso pensateci su.

➳ Titolo: Ritratto di dama
➳ Autrice:  
Giorgia Penzo
➳ Editore: 
CartaCanta
➳ Pagine: 
152
➳ Genere:
 Narrativa romantica
➳ Prezzo€13,00 cartaceo (- 15% 11,05)

➳ Trama

Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell'arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d'amore. A un passo dall'alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto...

"In realtà un colpo di fulmine è un ricordo. Un ricordo non della mente, ma del cuore, che ci sussurra: hai amato quella persona in un altro tempo, in un'altra vita."


➳ Angolo dell'autrice


Giorgia Penzo (Reggio Emilia, 1987) è laureata in Giurisprudenza e appassionata di storia, mitologia classica, cinema e arte. Nel 2013 pubblica una duologia urban fantasy (Red Carpet e Asphodel Editrice GDS) che riscuote grande successo. Si autodefinisce una nerd, nata nel posto sbagliato, nell'epoca sbagliata e laureata nella facoltà sbagliata. Forse per questo che il suo blog conta circa 6000 iscritti e il suo profilo Twitter 18.000 follower.

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...