Pagine

5 set 2020

Sette blog per un autore: intervista a Sabrina Guaragno

                                                   Buonasera a tutti miei cari lettori 💕

Come sono andate le vostre vacanze? Vi siete rilassati in vista di settembre che incombe?
Siamo tornati, più carichi che mai per farvi conoscere i nostri autori italiani!
Ma oggi udite udite abbiamo ospite: Sabrina Guaragno! 💥



 


➳ Titolo: La strega della fonte
➳ Autore:  Sabrina Guaragno
➳ Prezzo €14,00 cartaceo €2,99 ebook







➳ Trama

"Vedo le sue labbra incresparsi in un sorriso inquietante, e un brivido di freddo mi scende lungo la schiena. Capisco che sta per correre da come tende la schiena e le braccia davanti a sé, ed entrambe iniziamo la nostra reciproca corsa verso la vittoria".

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure. 
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...




➳ Intervista


Chi è Sabrina Guaragno? Raccontaci qualcosa su di te

Ciao! Cosa dire su di me? Sono innanzitutto una sognatrice, ho una grande immaginazione e adoro leggere, scrivere, vedere serie tv e film. Amo tutto ciò che è creatività. Ma amo tanto anche la psiche umana, infatti sono una psicologa con la passione per la ricerca. Mi colloco tra fantasia e scienza, immagino!


Com'è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura? 

La mia passione per la lettura è nata relativamente tardi, quando avevo circa 14 anni e ho iniziato a leggere i romanzi di Harry Potter. Amando questo genere, mi sono poi dedicata ad altre saghe fantasy, come quelle della Troisi. La passione per la scrittura è nata quasi in contemporanea: avevo tanta voglia di creare io stessa mondi fantastici e storie emozionanti, come quelle che avevo imparato ad amare.

 

Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?


Purtroppo, sono piuttosto incostante. Ci sono periodi in cui scrivo continuamente, e poi lunghi mesi in cui non apro nemmeno un file word… Durante i miei periodi di “piena”, scrivo anche per 5-6 ore al giorno.

 

Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica? 

Dipende, ma in linea di massima, preferisco ascoltare musica. Certe volte vanno bene le mie solite band preferite, altre volte, specie per scene particolarmente difficili, opto su musica strumentale e ambientale.


I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore? 

Sì, tutti! Anche quelli non ancora pubblicati! Di solito, sono canzoni che ho ascoltato molto durante la scrittura e l’ideazione del romanzo stesso. E contengono, nelle loro parole, significati che ben si adattano alla storia.

 

Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

È davvero difficile, per me, rispondere a questa domanda. Amo tanti libri, di generi diversi, così come tanti autori. Posso dire, sicuramente, che uno dei miei autori preferiti è Suzanne Collins (ho amato tanto Hunger Games), e uno dei miei libri preferiti in assoluto è Il Grande Gatsby.


 

Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler) 

Sì, cambierei qualcosina. La struttura della storia la lascerei intatta, ma cercherei di rendere certi aspetti meno infantili. Ho scritto questo romanzo ormai qualche anno fa, quindi sono migliorata, nel frattempo, come scrittrice.


Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i? 

No, i miei personaggi sono tutti frutto della mia mente. Ma, inevitabilmente, alcuni di loro hanno preso tratti di persone che conosco, oltre che di me stessa.


Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Di non mollare, e finire il libro il prima possibile. Perché poi verrà la parte più difficile: revisionarlo e renderlo adatto alla pubblicazione!


È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 

Perché è carico di emozioni, relazioni conflittuali, magia, crescita personale, ostacoli. È un piccolo viaggio dentro se stessi, come lo è stato per me.

 

Grazie per l’intervista e la possibilità di partecipare a questo piccolo tour!

 

Ringraziamo tanto l'autrice per la sua sincerità e disponibilità :)
Vi lascio qui i link degli altri blog che ospitano le diverse tappe durante la settimana:

Lunedì: Tutto sul romanzo ospitato da "Io amo i libri e le serie tv"
Martedì: Ambientazione ospitato da "In compagnia di una penna"
Mercoledì: Cast Dream ospitato da "Anima di carta"
Giovedì: Un messaggio da scoprire ospitato da "Tra gatte tra i libri"
Venerdì: Un'immagine che racconta ospitato da "Libera_mente"
Sabato: Intervista all'autore ospitato da Me 🙋
Domenica: Intervista al personaggio ospitato da "Gli occhi del lupo"



                                                            

1 commento:

  1. Grazie mille dell'articolo! E' stato un piacere poter essere intervistate sul vostro blog! <3

    RispondiElimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)