AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

15 lug 2018

Quattro blog per un autore: "Black wings - il richiamo delle tenebre" - Sabrina Cospetti

Buona domenica a tutti! :)
Come ogni domenica non si manca all'appuntamento con la rubrica "Quattro blog per un autore" con Sabrina Cospetti e il suo libro "Black wings - Il richiamo delle tenebre"!


➳ Titolo: Black wings. Il richiamo delle tenebre
➳ Autrice:  Sabrina Cospetti
➳ Prezzo €6,00 ebook €10,20 cartaceo

➳ Trama
In una Edimburgo quanto mai affascinante e tenebrosa, Dafne, una giovane liceale, si trova coinvolta in un'avventura disperata che la porterà a scoprire le sue vere origini e a conoscere se stessa. Grazie all'aiuto dei suoi amici di sempre, che sveleranno pian piano la loro vera identità, e ad un nuovo e misterioso arrivato, lei riuscirà ad intraprendere il più pericoloso e impensabile dei viaggi: quello tra il Cielo e gli Inferi.

“E ADESSO SCRITTORE… CONTINUA TU!”


A) DARE SFOGO ALLA SUA SCRITTURA CREATIVA SCEGLIENDO UNO DEI TRE QUESITI PROPOSTI 

B) DARE ORIGINE A UN RACCONTO BREVE SCEGLIENDO TRA TRE INCIPIT


A) 

1) Facciamo un tuffo nel passato. Se potessi parlare con te stesso quando avevi dieci anni, cosa ti diresti? Cosa vorresti rivelare a quel bambino del suo futuro? Scrivi una lettera indirizzata a te quando frequentavi le elementari.


Cara Sabrina,
Sai tutte quelle volte che ti hanno presa in giro e tu ti sei offesa o arrabbiata, portandoti il dolore a casa per poi piangere da sola in camera o davanti a tua mamma?
Non lasciarti abbattere! Sii meno permalosa, inizia a tirare fuori la grinta e lascia che i commenti negativi ti entrino in un orecchio e ti escano dall'altro.
La vita è fatta di tanti ostacoli, alcuni più difficili da varcare altri molto più semplici, ma ti posso assicurare che avendo al tuo fianco la tua famiglia e i veri amici, tutto sembrerà meno faticoso.
E quando ti chiedono "Cosa farai da grande?" e tu spesso dentro di te non ne hai la più pallida idea, allora tiri fuori quel tuo grande sogno che è essere ballerina e te ne vergogni perché non credi di averne il fisico, non badarci, scrivilo e dillo con gioia e ricordati che ci sono così tante belle cose da fare e che soprattutto tu sei in grado di fare.
Non nasconderti dietro ai tuoi occhiali rossi, se qualcuno ti dice "non ce la puoi fare" tu guardalo, sorridigli e rispondigli "nulla è impossibile".
Continua a disegnare e a scrivere, coltiva le tue passioni e non smettere mai di farlo, un giorno potranno servirti.
Vorrei dirti un'ultima cosa: ci saranno tantissime cose che farai sicuramente nella tua vita, ne inizierai e ne lascerai, un po' per tua volontà e un po' perché semplicemente in quel momento non si può. Non preoccuparti, quelle cose che avrai lasciate incompiute non saranno i problemi più grossi della tua vita, perché tutto quello che stai facendo e che farai, ti porteranno ad uno splendido e rigoglioso futuro.
Esci dal tuo guscio, sii meno timida e lasciati trasportare da questa cosa bellissima che si chiama VITA.
So che arrivata fino a qui ti starai chiedendo chi io sia, ma la cosa che vorrei tu facessi è semplicemente di prendere questa lettera, metterla insieme a tutti quei fogli che custodisci gelosamente in tutti i tuoi raccoglitori e la tenessi lì, per rileggerla nei momenti in cui ti senti triste e hai bisogno di quella spinta per andare avanti. 
Ricorda che anche tu sei importante, come qualsiasi altra bambina o bambino.
Con tanto affetto,

Una cara e vecchia amica.



Le altre giornate riguardanti questo libro:

1° giornata: In compagnia di una penna - La copertina del libro
2° giornata: Leggendo insieme - La vita divertente di un autore
3° giornata: Gli occhi del lupo - Autore vs Personaggio 

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...