AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

1 mag 2018

Cosa ci porta il vento #71 Segnalazione: Alla ricerca della vita - Giovanni Nebuloni

Buonasera e buon martedì a todossss! ^^
E soprattutto auguri a tutti i lavoratori, ex lavoratori e anche a chi il lavoro lo sta cercando disperatamente. Questo mio augurio ha con sè la speranza che la situazione economico-lavorativa italiana si possa stabilizzare e quindi rendere serena la popolazione italiana.

Per oggi, parlando appunto di speranza e quindi associandola ad altri pilastri fondamentali della vita umana vi segnalo un libro recentemente pubblicato:






➳ Titolo: Alla ricerca della vita
➳ Autore:  Giovanni Nebuloni

➳ Editore: 
13Lab
➳ Collana: Suspense
➳ Prezzo
 €11,90 cartaceo 


 Amazon 


➳ Trama
Nel campo allestito in Sudafrica da un'azienda farmaceutica che studia cellule staminali e organismi quali Luca - Last Universal Common Ancestor, l'ultimo antenato comune universale, cioè il primo essere vivente -, una sera di maggio, colpiti da un morbo sconosciuto muoiono in pochi minuti due dei ricercatori italiani. Il terzo, la trentenne Barbara, rientra precipitosamente a Milano e il giorno dopo, subisce la medesima sorte dei colleghi, fra le braccia della gemella, Serena. Una ragazza, questa, che ha strani sogni ricorrenti, si fa chiamare "Serenella, altro nome del lillà o della vita" e anche per la scomparsa della sorella, sembra impazzire. Viene ricoverata secondo le procedure del trattamento sanitario obbligatorio nel reparto psichiatrico dell'ospedale Niguarda. Ma c'è chi si chiede se la sua è veramente follia e mentre muoiono altri e si comincia a parlare di epidemia, si scopre che la causa di quelle morti è un particolare carcinoma, una forma letale di cancro, cancro trasmissibile...





➳ Angolo dell'autore

Giovanni Nebuloni vive e lavora a Milano. È consolidatore di traduzioni da varie lingue nella sua società di traduzioni ed è il fondatore, nel 2010, della corrente letteraria Fact-Finding Writing, scrittura conoscitiva o scrivere per conoscere. Dopo i romanzi , “La polvere eterna” (2007), “Fiume di luce” (2008), “Il disco di Nebra” (2009), “Dio a perdere” (2011), “Il Signore della pioggia” (2012), “Viaggi inattesi” (2013), “L’umile forma dell’immortalità” (2014), “Nel nome dell’Universo” (2015), questo “Inferno a Milano - La nota nella nota” è il suo nono romanzo pubblicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...