AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

25 mar 2018

Quattro blog per un autore: Vis Amoris la forza dell'amore - Graziella Armenia

Buongiorno a todossss!
Oggi, in una domenica non proprio primaverile, vi porto un nuovo post riguardante la rubrica "Quattro blog per un autore" con il libro di Graziella Armenia: Vis Amoris - La forza dell'amore.

Vediamo un po' come l'autrice ha risposto al quesito di scrittura creativa..




➳ Titolo: Vis Amoris - La forza dell'amore
➳ Autrice: Graziella Armenia
➳ Prezzo €2,99 ebook 

 Amazon 
➳ Trama
Isabelle un'attraente giornalista dai capelli d'oro, ignara della sua vera natura, è travolta dall' appassionante storia d'amore per Alexander, un giovane dal viso d'angelo, lo sguardo agghiacciante e dal fisico mozzafiato, che in poco tempo cambia radicalmente la vita di Isabelle; catapultandola in un mondo in cui lei stessa stenta a credere. Presto però Isabelle, coinvolta in episodi spaventosi, si trova a fare i conti con la realt. Riuscirà a distinguere cio è realtà dai frequenti incubi che la tormentano, quando rischierà la vita?


“E ADESSO SCRITTORE… CONTINUA TU!”
Conosciamo l’autrice attraverso la sua scrittura.
L’autrice potrà scegliere tra:

A) DARE SFOGO ALLA SUA SCRITTURA CREATIVA SCEGLIENDO UNO DEI TRE QUESITI PROPOSTI 

B) DARE ORIGINE A UN RACCONTO BREVE SCEGLIENDO TRA TRE INCIPIT


A)



3) Apri il dizionario in una pagina a caso e punta il dito su una parola. Fai questa operazione per dieci volte e appunta le parole che ottieni. Scrivi una breve storia che contenga tutte queste parole (N.B. Non barare!).

Parole trovate:
Macumba, giacca, nessuno, spazzatrice, collaborazione, rustico, fretta, rococò, sbandare, egolalia.


Breve storia:


In un piccolo paese dell’Ontario, dove il freddo è molto persistente, ma il paesaggio incantevole vive David un uomo molto bello, intelligente ed enigmatico. La sua rara bellezza fa si che molte ragazze e donne impazziscono per lui e di questo David se ne approfitta giocando spesso coi sentimenti di esse. Così però si è creato una brutta fama e la gente comincia ad evitarlo soprattutto le ragazze  e nonostante lui sia realmente sincero NESSUNO crede più alle sue parole. Il suo dolore più grande è quello che neppure Ivonne crede alla sua sincerità. Ivonne è una donna molto in gamba e di una bellezza raffinata che lui ama davvero alla follia. Anche lei ama lui alla follia, ma stenta a credergli perché tutti le han detto di stare molto attenta a lui perché ama giocare. Per questo lei non ammette i sentimenti che prova per David. Quest’ultimo ha capito che Ivonne per lui prova qualcosa di forte, un sentimento vero che sente pulsare solo per lui e ha molta FRETTA nel farle ammettere cosa prova è per questo che ultimamente soffre di EGOLALIA. Lei vorrebbe davvero credere alla sincerità di David e ammettere l’amore che prova per lui e soprattutto che il suo essere così misterioso ed enigmatico l'abbia fatta “SBANDARE” , non riuscendo più a controllare le sue emozioni. Un giorno finalmente Ivonne decise di fare un regalo a David, una GIACCA in stile ROCOCÒ e portarglielo direttamente sotto casa sua, un RUSTICO molto elegante, progettato e costruito da lui stesso con la COLLABORAZIONE del padre. Non appena David vide Ivonne rimase sorpreso, quasi non credeva a quello che vedeva. Non avrebbe mai pensato che lei si fosse presentata sotto casa sua così senza neanche un preavviso. A lui sembrava molto strano anche perché la mattina mentre lavorava con un suo collega sopra una SPAZZATRICE aveva chiesto se poteva aiutarlo con una MACUMBA fortunata per far sì che lei credesse alle sue parole e che avrebbe voluto vederla al più presto. Lei gli consegnò il regalo che a lui piacque tanto e dopo un abbraccio molto intenso ci fu finalmente un bacio travolgente ….




Le altre giornate riguardanti questo libro:

1° giornata: In compagnia di una penna - La copertina del libro
2° giornata: Leggendo insieme - La vita divertente di un autore
3° giornata: Gli occhi del lupo - Autore vs Personaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...