AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

21 gen 2018

Quattro blog per un autore: The Phoenix - Rebecca Fox

Buongiorno e buona domenica a tutti i miei amati lettori ^^
Come state? Oggi giornata di relax o anche oggi tra i vari impegni non riuscite a rilassarvi?
Spero troviate un bel momento per voi, un momento di calma.

Oggi, come ogni domenica, vi porto una nuova "puntata" di Quattro blog per un autore. Qui abbiamo il libro di Rebecca Fox: The Phoenix - Fuoco


➳ Titolo: The Phoenix - Fuoco
➳ Autrice: Rebecca Fox

➳ Editore: La Ruota Edizioni
➳ Prezzo €10,20 cartaceo €6,00 ebook

➳ Trama
È possibile sottrarsi al proprio destino? È questo che Ren si domanda mentre lotta disperatamente per salvare il fratello minore Shin dalla malattia che lo divora a poco a poco. Si troverà di fronte ad un bivio: risvegliare la magia sigillata nel fratello, facendo riemergere in lui i ricordi di un orrendo passato, oppure sacrificare se stesso per curarlo, lasciandosi divorare, però, dalla magia delle Tenebre. Ma il potere della Luce, così ardente in Ren, e così da lui odiato, attirerà attorno al ragazzo i leggendari Cavalieri della Luce ed il loro Signore, Antares, dando vita ad un vortice di eventi che intreccerà indissolubilmente le vite dei due fratelli al Regno della Magia. 
Destino o libero arbitrio? Luce o Tenebre? A Ren la scelta...


“E ADESSO SCRITTORE… CONTINUA TU!”


A) DARE SFOGO ALLA SUA SCRITTURA CREATIVA SCEGLIENDO UNO DEI TRE QUESITI PROPOSTI 

B) DARE ORIGINE A UN RACCONTO BREVE SCEGLIENDO TRA TRE INCIPIT


A) 

 Avrai sicuramente delle caratteristiche particolari che fanno di te una persona diversa dalle altre. Dai vita a un personaggio di sesso opposto al tuo con queste tue peculiarità. Descrivilo sia fisicamente che caratterialmente e raccontaci in quale ambientazione lo inseriresti se dovessi creare una storia per lui/lei.


Il mio opposto al maschile, si salvi chi può. Chiamiamolo Sigfrid, mi piace questo nome, leggermente tenebroso e ricercato. Fisicamente sarebbe alto e robusto, con due spalle immense, fisico sportivo ma senza esagerare. Insomma una persona che ha fatto sport a livello agonistico e che fortunatamente non deve andare tutti i giorni in palestra per mantenersi in forma. Capelli biondo cenere, leggermente mossi e spettinati, occhi azzurri e grandi, occhi da lupo come la sottoscritta, profondi e intensi che scrutano le persone e che sono in grado di leggerti dentro, dai quali non puoi in nessun modo sfuggire. Zigomi non troppo pronunciati, mento ben delineato. Sa di certo cosa vuole dalla vita e mangia ogni singolo minuto di ogni singola giornata, quasi con rabbia travolgendo con la sua determinazione i problemi che gli si pongono di fronte. Costruisce il suo futuro e combatte per la realizzazione dei suoi sogni. Ama follemente la sua fidanzata e la trascina nel suo vortice di positività con dolcezza e ardore. Odia i prepotenti, i violenti e le persone che non conoscono la modestia. Prende fuoco in un attimo se si trova di fronte a un’ingiustizia e non rimane mai in disparte se può aiutare qualcuno in ogni circostanza. La sua determinazione è così forte che rischia a volte di rimanerne accecato, perdendo magari di vista quello che gli accade intorno; accetta i consigli, ma solo se sono suggerimenti e non imposizioni e magari se sono accompagnati da una tazza di tè bollente e da una torta al cioccolato. Lo vedrei benissimo protagonista di un urban fantasy ambientato in un campus universitario, bello, determinato e temerario quanto basta per convincervi a comprare il libro! Forte, potrei farci un pensierino, non credete?



Le altre giornate riguardanti questo libro:

1° giornata: In compagnia di una penna - La copertina del libro
2° giornata: Leggendo insieme - La vita divertente di un autore
3° giornata: Gli occhi del lupo - Autore vs Personaggio







Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...