AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

31 gen 2018

Cosa ci porta il vento #67 Segnalazione: Maison Rouge - Pasquale Capraro

Buonasera a tutti^^
Com'è andato questo mercoledì? Siamo ormai a metà settimana, possiamo quasi iniziare a caricare il sospiro di sollievo ahaha.

Stasera spero di alleggerirvi un po' da tutte le possibili preoccupazioni con questa nuova segnalazione dal sapore un po' bohémien.






➳ Titolo: Maison Rouge
➳ Autore:  Pasquale Capraro

➳ Editore: Astro Edizioni

➳ Collana: E-sordisco
➳ Prezzo
 €1,99 ebook  



➳ Trama
Nella Parigi di fine Ottocento, in pieno clima bohémien, Amélie, una ragazza di campagna, giunge in città dopo essere stata notata da Madame Claire, durante una permanenza in Provenza.

Colpita dalla sua avvenenza, la donna le propone di trasferirsi a Parigi come domestica. Lì la giovane scopre che la signora è anche tenutaria della “Maison Rouge”, un bordello di lusso. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, la maîtresse Madame Claire la introduce nella maison e la fanciulla conosce Gilbert, un affascinante borghese. Tra i due nasce l’amore, ma le convenzioni sociali del tempo e la differenza di ceto impediscono agli innamorati di vivere la loro storia. Il destino da cortigiana di Amélie l’attende…


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...