AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

24 set 2017

Quattro blog per un autore: Phantom (Scythes of death vol. 1) - Lida Deghkhadirian

Buongiorno a tutti e buona domenica. ^^
Ormai anche le domeniche di settembre stanno finendo e si arriverà ad ottobre. Il tempo sta passando troppo in fretta ragazzi.. non vi capita mai di sentire come se non riusciste ad apprezzarlo quanto dovreste?

Però il tempo a disposizione si apprezza anche scegliendo bene come spenderlo, quindi io vi propongo di spenderlo leggendo questo post riguardante un'autrice emergente che si è lasciata conoscere in un modo diverso dal solito..

➳ Titolo: Phantom 
➳ Serie: Scythes of death #1
➳ Autrice:  
Lida Deghkhadiran
➳ Editore: 
Self
➳ Prezzo€12,48 cartaceo €2,99 ebook 


➳ Trama
Prendete un ex compagno di scuola che detestavate, ora immaginate che partecipi a un dannato talent show e che di colpo sia proiettato alla ribalta nazionale con la musica più insulsa e odiosa che possiate immaginare. Cosa fareste se veniste a sapere che stasera si esibirà nella vostra città e vi regalassero perfino il biglietto per andarci? Metteteci pure che in generale a voi le cose non vanno granché bene: avete pubblicato un libro che nessuno si è degnato di leggere, la vostra ragazza vi ha lasciato per motivi ancora oscuri, non avete un lavoro, vostro padre vi rinfaccia il vostro fallimento e la città della profonda provincia italiana in cui vivete è piena di gente intenta soltanto a guardarsi l'ombelico, gente di cui conoscete fin troppo bene ogni vizio e ogni meschinità. Ecco la storia che troverete in questo libro divertente e amaro di Giacomo Festi: un Io narrante senza nome alle prese con altri io da lui impietosamente narrati, quelli che va incontrando per le strade di R. nell'arco di una giornata decisamente storta. Mettiamo che poi a quel tremendo concerto finiate per andarci davvero.

“E ADESSO SCRITTORE… CONTINUA TU!”
Conosciamo l’autrice attraverso la sua scrittura.
L’autrice potrà scegliere tra:


A) DARE SFOGO ALLA SUA SCRITTURA CREATIVA SCEGLIENDO UNO DEI TRE QUESITI PROPOSTI 

B) DARE ORIGINE A UN RACCONTO BREVE SCEGLIENDO TRA TRE INCIPIT


A)



1) Facciamo un tuffo nel passato. Se potessi parlare con te stesso quando avevi dieci anni, cosa ti diresti? Cosa vorresti rivelare a quel bambino del suo futuro? Scrivi una lettera indirizzata a te quando frequentavi le elementari.


Cara Lidush,
sei alle elementari e hai avuto un assaggio di quello che affronterai in futuro. Non dovrai mai abbatterti e non dare ascolto a nessuno, ma solo a te stessa. Lo so. La lettera è breve e tu vuoi sapere cosa accadrà, ma non posso, non ti godresti i prossimi 15 anni, ma ti rivelerò una cosa. Non sono i diamanti i migliori amici delle donne ma i libri. Leggi tutto ciò che ti capito sotto mano perché ti sarà utile in futuro per il libro che scriverai e studia la storia e all’arte, anche se vai alla grande in queste materie, perché ne avrai bisogno all’università. Non ho altro da dirti se non di essere forte e determinata nelle tue scelte.

Con affetto
La te di 25 anni


Le altre giornate riguardanti questo libro:

1° giornata: In compagnia di una penna - La copertina del libro
2° giornata: Leggendo insieme - La vita divertente di un autore
3° giornata: Gli occhi del lupo - Autore vs Personaggio


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...