AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

22 nov 2016

Cosa ci porta il vento #46 Segnalazione: Le tre scelte della vita - Angelo Bottiroli

Buonasera e buon martedì mie piccole anime ^^
Come state?
Io oggi sono particolarmente stanca, dopo aver dormito due ore e più vorrei dormirne altre quattro perchè mi sento davvero a terra, mah.
Spero non sia lo stesso per voi, avere le ruote sgonfie è di per sè stancante ahaha


Un libro che affronta i problemi della società di oggi e cerca soluzioni...
Le tre scelte della vita - Angelo Bottiroli


➳ Titolo:  Le tre scelte della vita
➳ Autore: Angelo Bottiroli
➳ Casa editrice: Biblioteca delle soluzioni (BdS)
➳ Pagine: 240 

➳ Prezzo:  €16,50 cartaceo 




➳ Trama


Quanto è fragile la nostra vita e cosa possiamo fare per viverla meglio possibile?
Sono le domande che sorgono spontanee ad un giornalista quando un improvviso incidente stradale lo obbliga a fermare tutto ciò che sta facendo per dedicarsi anima e corpo all’articolo da pubblicare.
Inizia così una presa di coscienza sulla società di oggi ma anche come siamo fatti, ciò che siamo e che vorremmo essere, le nostre aspirazioni, i mezzi che abbiamo, gli imprevisti, le indecisioni, le realtà ineludibili che non possiamo evitare e con le quali dobbiamo fare i conti.

Poi c’è la solitudine, quella interiore, ma non solo; l’amore, il sesso, la ricerca dell’anima gemella, l’insoddisfazione, l’orgoglio, la fine di un rapporto e la depressione, fino alla voglia di suicidio che aleggia in alcune persone.

Infine si cerca un motivo per andare avanti con gli “strumenti” che abbiamo e formano l’ossatura del nostro vivere: la famiglia, il lavoro, la comunità, l’identità, i figli, le vacanze, l’amicizia, il senso della vita, i ricordi, Dio, la morte e molti 


➳ Due vite parallele

 
In questo modo, Angelo Bottiroli, 57 anni, direttore del quotidiano online Oggi Cronaca, sintetizza il contenuto del suo libro "Le tre scelte della vita" appena pubblicato e presentato all’ultimo Salone del Libro di Torino, il più importante d’Italia nel settore.
Due storie parallele che seguono un loro preciso percorso e si incrociano solo sporadicamente: l’analisi della società con i problemi che dobbiamo affrontare e il giornalista che vive questi problemi in prima persona e cerca una risposta.



➳ Angolo dell'autore




Angelo Bottiroli, 57 anni, tortonese, giornalista da 38. Ha collaborato per 20 anni col Gruppo Espresso ed è stato conduttore radiofonico. Dal 2010 è fondatore e direttore del quotidiano oggicronaca.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...