05 ago 2016

Let's share #4

Buongiorno e buon fine settimana a tutti, miei cari lettori ^^
Non siete stupiti anche voi? Sto riuscendo a pubblicare un giorno sì e uno no senza saltare nulla.
Mi vengono quasi i brividi.

Non so se qualcuno se ne sia accorto ma.. nella colonnina qui a destra è cambiato qualcosina.
Ho finalmente raggiunto la maggiore età da qualche giorno  
Non parlo spesso di me neanche qui sul blog però volevo rendervi partecipe di questo piccolo traguardo!
Bene.
Spero che ci sia ancora qualcuno che non è in vacanza, dai.
Oggi vi ripropongo la rubrica 'Let's share' dove si condividono tre estratti: 
- uno di un libro che hai già terminato
- uno di un libro che stai leggendo
- uno di un libro che leggerai in futuro.





- Un libro che ho già terminato.
L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón
Attesi che il pesante battente si richiudesse alle spalle di Bea e mi allontanai, girandomi di tanto in tanto. Mentre camminavo nella notte, mi sembrava che tutto fosse possibili e che persino le strade deserte e il vento ostile profumassero di speranza. In plaza de Cataluña uno stormo di piccioni si era riunito al centro della spianata, ricoprendola di un ondulante manto di ali bianche. Intendevo schivarlo, ma mi accorsi che lo stormo si apriva al mio passaggio senza alzarsi in volo per poi serrare nuovamente la fila. Il rintocco delle campane della cattedrale annunciò la mezzanotte proprio mentre raggiungevo il centro della piazza. Incagliato in quell'oceano di piume argentate, mi soffermai a pensare che quella giornata era stata la più singolare e la più bella della mia vita. (pg. 174)

- Un libro che sto leggendo.
Emma - Francesca Pace (The Hybrid's Legacy Saga #1)
(Siccome ho questo libro nel Kindle ho scelto una pagina a caso, dopo quelle che ho già letto, e vi copio un estratto tratto da lì)

Avevo forte la sensazione che dire certe cose a voce alta significasse attribuire loro un valore reale ed innegabile. Significava ammettere che fossero assolutamente verità. Scelse con cura le parole e poi continuò. "Mio amor... come spiegartelo. Quando lui mi è vicino mi sento invasa da sentimenti contrastanti. Una parte di me vorrebbe prenderlo a schiaffi e una parte, invece, vorrebbe sentirlo stretto addosso". Non potè credere alle sue orecchie. Lo aveva detto sul serio. Aveva confessato alle sue amiche, ma soprattutto a se stessa, l'attrazione fortissima che provava per Gabriel. "Mi sembra che te lo abbia spiegato molto bene. E' chiarissimo". Serena sorrideva ancora quando si avvicinò ad Emma che, con le guance ancora rosse per la vergogna, aveva sprofondato il viso tra le braccia incrociate sul tavolo. "E' una cosa bellissima. Provare certi sentimenti è bellisimo!" Aggiunse a fior di labbra passando la mano sui nerissimi capelli della sua amica. (pg. 177)

- Un libro che leggerò.
La bambina e il sognatore - Dacia Maraini

Con questo capisco che ha consumato la sua pazienza e la voglia di liberarsi di me. Do un ultimo sguardo ai ritratti fotografici. Una bambina dai riccioli che le cadono sul collo se ne sta seduta di tre quarti su una poltroncina, in posa lasciva, la gonna corta rialzata sulle gambe nude, un braccio sollevato con uno specchio in mano che riflette la parte nascosta della faccia. Un'altra è appoggiata a una sedia, una gamba piegata sensualmente sul bracciolo, i modo che la sottanella salga un poco su un fianco lasciando scoperte le ginocchia aguzze e tiene un mano un libro verso cui avvicina una faccia rosea e sibillina. Sono proprio ispirati ai famosi quadri di Balthus. Questo forse li nobilita. Ma i quadri del grande pittore francese hanno una grazia e una leggerezza che queste fotografie non hanno.

xxxxx

Eccoci qui! Vi son piaciuti gli estratti?
Perchè anche voi non ne condividete qualcuno con me e con gli altri lettori?
Daaaaai, su 



4 commenti:

  1. Tantissimi auguri di Buon Compleanno allora...anche se in ritardo XD Belli questi estratti, complimenti per la scelta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sia per i complimenti e sia per gli auguri di compleanno :)

      Elimina
  2. Auguroni anche da parte mia! L'ombra del vento è un romanzo meraviglioso! Spero ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!^^
      Mi è piaciuto, sì, oggi pubblicherò anche la recensione, se vuoi leggerla.

      Elimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...