AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

22 ago 2015

Le coincidenze dell'amore - Colleen Hoover » Recensione

Hello guys!
Come mio solito non sono stata molto costante con i post nel blog, ma ormai credo che ci abbiate preso l'abitudine. Nonostante ogni volta mi riproponga di pubblicare più post ed essere più presente finisce sempre che pubblico un post il mercoledì ed un altro  il sabato.. forse dovrei smetterla di pormi propositi simili, mah.
Tralasciando il fatto che ultimamente sono stata presa da una seria tv che sto amando: Rookie Blue. Molti di voi probabilmente non ne hanno mai sentito parlare (vi capisco, trovarla è stata una pura coincidenza), è una serie poliziesca che segue le vicende di questo gruppo di ragazzi che sono entrati in polizia insieme. E.. è stupenda! Ammetto di avere una certa ossessione per i crime drama, procedural, police drama e simili quindi sono di parte ma è davvero bella! Se volete e se avete tempo guardate qualcosa o se la seguite ditemelo così magari potremo parlarne insieme (aaaaaw). :))))))))
Okay, ora la smetto e passo al tema di oggi: una nuova recensione!

Il libro di cui vi parlerò oggi è..
(
l'avete già letto nel titolo tanto, ma creiamo un po' di suspence)


➳ Titolo: Le coincidenze dell'amore
➳ Autrice:  Colleen Hoover
➳ Serie: Hopeless #1
➳ Casa editrice: Leggereditore
➳ Pagine: 376
➳ Data di pubblicazione: 2012
➳ Prezzo: €12,00

➳ Trama
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.

➳ Recensione

Premetto che solo il secondo libro scritto da Colleen Hoover che leggo. Il primo è stato Forse un giorno.
Detto ciò vi dico subito quali sono state le prime impressioni che ho avuto.
Come mi aspettavo dall'inizio ho divorato questo libro in pochissimo tempo, appena finito ho subito detto che amavo follemente questa storia nonostante avessi qualche 'pulce' che non riuscivo ad amare.
Come sono passati alcuni giorni ho deciso di analizzare queste pulci.
Vedete? Non scrivere subito le recensioni ha i suoi vantaggi.
~
Volevo davvero leggere questo libro tanto che quando ho scoperto che lo potevo prendere in biblioteca mi sono fiondata là.
Ho subito sentito un certo 'feeling' con Sky, per il fatto che le risultasse difficile provare delle emozioni forti con gli altri. Ho amato il suo menefreghismo e la sua autoironia come per i bigliettini nell'armadietto, quando lei aggiunge altri insulti senza sentirsi offesa è stata una bellissima scena. Almeno non è andata a piangere in bagno come alle volte capita. Beh, poi sappiamo che Sky non piange da quando ha cinque anni.
Sky, una guerriera combattiva che, sfortunatamente, vedrà la sua armatura andare in frantumi.
Scoprirà, infatti, il suo passato. Tutto ciò che è successo prima dell'adozione da parte di Karen.
E per fare questo avrà bisogno di Holder. Il misterioso ragazzo dai comportamenti ambigui e alle volte un po' incoerenti.
Ma Holder ha dei buoni motivi per comportarsi così, non è uno stalker come pensava Sky all'inizio. (Beh, chi non l'avrebbe pensato.. ma ehi, era troppo bello per essere uno stalker. Io non li immagino così belli, mah)
Però piano piano Sky capirà che lui è tutto fuorché uno stalker.
Lentamente tra di loro nasce un amore che si può definire in un solo modo: dolcissimo.
E bene sì, non c'è stata tutta quella passione che molto spesso mi lascia interdetta.
Oddio c'è stata la passione ma più contenuta. Non capisco bene come in molti libri ogni volta che lui guarda lei si muove qualcosa.. non so, ma non lo sento veramente reale. Si può benissimo vivere felici e contenti se per due giorni non ci si rotola fra le lenzuola. Almeno questo è il mio parere.
Nonostante ci siano state scene intime fra i due si percepiva che tutto era regolato dall'amore piuttosto che dai sentimenti più carnali. 
Più il libro va avanti più la nostra Sky diventa vulnerabile. Ed ha tutti i motivi del mondo per esserlo ma.. si è passato dal nulla al troppo.
Sky che non piangeva nulla ha fatto gli ultimi capitoli sempre piangendo. E per quanto mi possa immedesimare in lei visto quello che ha vissuto mi sarebbe piaciuto vederla un po' più guerriera. O magari sono solo io che non riesco a mettermi bene nei suoi panni, chissà. 
Ho apprezzato davvero come lei abbia ammesso di amare suo padre nonostante ciò che lui ha fatto. Alla fine credo che sia così. Nel profondo lei lo ama ancora nonostante tutto, e si odia per questo. Credo che questo sia stato uno dei sentimenti più veri, dopo l'amore fra lei e Holder. Lo ammetto, vorrei anche io un amore simile, come se non avesse mai fine.
Davvero bello. Davvero. Davvero.


4 frecce su 5. Consigliato, è davvero bello!

E voi l'avete letto? Lasciatemi un vostro parere :)




2 commenti:

  1. trovo che questa scrittrice sia molto brava e questo libro ne è la prova lampante

    RispondiElimina
  2. A breve spero di leggere anche L'incastro (imperfetto) sempre di questa autrice, spero mi piaccia quanto questo ^^

    RispondiElimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...