14 lug 2015

Una nuova vita - L. Cassie » Recensione

Buon martedì a tutti miei carissimi lettori!
Piano piano sto cercando di alleggerire la mia tbr list quindi eccoci qui con una nuova recensione.



(Ultimamente ho voglia di dare vita  a qualche nuova rubrica ma sono a corto di idee voi mi sapreste aiutare? Qualcuno ha qualche idea? Fatemi sapere)

Bene, oggi vi presento... Una nuova vita di L. Cassie romanzo autopubblicato



➳ Titolo: Una nuova vita
➳ Autrice:  L. Cassie
➳ Casa editrice: Autopubblicato
➳ Pagine: 102
➳  Genere: Romance
➳ Anno: 2015
➳ Prezzo: €5,19 cartaceo €0,99 ebook


➳ Trama

Maria è una giovane ragazza costretta a vivere una realtà che non le piace, così, per la seconda volta nella sua vita, molla tutto e scappa alla ricerca di un mondo migliore dove possa finalmente dar voce ai suoi sogni. Fugge... e da un giorno all'altro si ritrova senza un tetto sotto il quale stare e senza soldi in tasca. Se solo sua mamma non l'avesse abbandonata da piccola ora lei avrebbe sicuramente una vita migliore, fatta di numerosi amici e magari un ragazzo. 
Hilary, invece, è la figlia del sindaco. Soldi, vestiti alla moda e feste riempiono le sue giornate. La sua vita sarebbe perfetta se sua madre non fosse morta quando aveva soli tre anni e se suo padre non fosse gravemente malato. 
I destini di queste due ragazze, così apparentemente diverse e con nulla in comune, s'incontrano stravolgendo l'una la vita dell'altra. Ed insieme collaborano per far luce sui misteri del proprio passato, scoprendo verità nascoste e fino ad allora sconosciute. 

➳ Recensione

Una nuova vita è un libro veloce, si legge in poco tempo e ti tiene compagnia.
Diciamo che ho letto questo libro in due round. Sempre a notte fonda. Non so perchè ma la notte mi viene una voglia matta di leggere, specialmente quando mi sta venendo sonno. 
Tralasciamo le mie avventure notturne e focalizziamoci sul libro, su.
Come ho detto all'inizio è un libro che ti tiene compagnia. E' come una piccola storiella che puoi raccontare a tutti perchè in qualche modo potrebbe coinvolgerli.
Nonostante ciò ho trovato i personaggi poco 'definiti'. Da Maria al fu Sig. Berters. 
La storia ha del tenero -come l'amicizia tra Hilary e Maria- ma ho sempre la sensazione che manchino dettagli. E' come se tutto fosse solo accennato. Anche se capisco bene che in poco più di 100 pagine non è possibile sapere il corredo cromosomico dei protagonisti.
Anche il nostro caro Mike sembra quasi una comparsa. Non si sa molto di lui se non che fa il portiere a casa Berters e che molte ragazze gli farebbero volentieri il filo se non fosse che.. a lui piace Maria.
Forse l'unico tratto distintivo è fedeltà che ha mostrato ad Hilary non spiattellando a Maria i loro sospetti.
Quando si è venuto a sapere il segreto tenuto nascosto dal padre ho intuito la fine e non mi sbagliavo.
Poi, si nota che Hilary è cambiata ma non si vede molto bene come. Sì, ci sono alcuni accenni ma niente di 'woooow'. E qui torniamo sempre sui fatti, secondo me, solo accennati.
Nonostante alcuni errori di battitura devo ammettere che è stata una lettura piacevole, una piccola storiella come ho detto.
Forse mi aspettavo qualcosa in più.

Ed ora il voto: 


Voto: 2,5 su 5.

Qualcuno di voi l'ha letto? Avete idee contrarie alle mie? Ditemi un po'.



1 commento:

  1. Ciao! ho appena finito di scrivere anche io la recensione di questo libro e ho visto il tuo link su goodreads. Ero curiosa di leggere cosa ne pensavi e devo dire che mi trovo d'accordo con le tue opinioni :)
    Se vuoi dare un'occhiata a ciò che penso passa a trovarmi su EvasioneLibri

    RispondiElimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...