AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

25 lug 2015

Blogger League tappa #26 - #27 Books... what else? & L'incanto dei libri

Buongiorno cari lettori!
Scusate l'assenza ma questa settimana ero in vacanza e quindi ho staccato un po' da tutto. Ho passato una settimana stupenda, tra amici, mare e relax.
Però adesso si ritorna alla monotonia.. eh già.
Bene bene, come potete leggere dal titolo oggi -visto che è sabato- abbiamo l'appuntamento con la Blogger League!
(Chiedo venia per aver saltato un appuntamento, ora recupero)



Ed ora è il turno di.. Books.. what else?


Ciao lettori, scusate di nuovo la mia poca presenza. Ho diverse recensioni e anteprime da postare, inoltre devo recuperare ben dieci interviste della blogger league, che farò a tempo debito. In queste settimane sono stata molto impegnata e fatti di causa maggiore, più importanti -ahimè- del  blog mi hanno tenuta lontana da questo bel posticino. Appena la situazione migliora ricomincerò a postare, perchè lo avevo promesso appena era finita la scuola e non sto mantenendo la promessa  Spero possiate capire: la vita al di fuori della blogosfera non è sempre rose e fiori...
Ma ora eccomi qui, a postare la mia intervista per la BLOGGER LEAGUE. Sono emozionata 



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza di diciotto anni, diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, che si dedica alla lettura, alla scrittura (o, almeno, ci prova) e alla grafica. Sono una sognatrice a tempo pieno, innamorata di *non si dice*  e alla continua ricerca di me stessa.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 

Per me la lettura ed i libri hanno avuto un potere salvico: mi hanno salvata in un periodo dove venivo presa di mira dai bulli. Ho sempre pensato che se non fosse per i libri probabilmente avrei fatto qualche sciocchezza... mi hanno aiutata ad estraniarmi da una realtà brutta, per quel periodo ovvio, e  quindi amando alla follia i libri ho pensato di aprire un blog dove poterne parlare.


Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 
Il mio blog è dedicato alla lettura, alla scrittura, ai libri. Mi piacerebbe fare qualcosa che vada anche al di fuori di questo, ma devo ancora pensarci bene. Per ora, tratto di tutto ciò che riguarda con i libri: anteprime, recensioni, etc...





Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Bella domanda... non saprei che dire, francamente. A fare "propaganda" faccio pietà Probabilmente dovrebbero diventare lettori fissi perchè adorano i libri e quale migliore modo di manifestare il proprio "amore" se non attraverso il confronto? Magari il mio blog non è dei più belli, ma sì... vorrei che diventassero lettori per poterci confrontare su letture, copertine, etc..., e, perchè no, consigliarci i libri: ci sono così tanti libri che non conosciamo e che meritano di essere letti!

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Al di là del fatto che un cassetto non basta per tutti i miei sogni, sicuramente spicca quello di riuscire a concludere una di quelle tante storie che ho iniziato a scrivere, ma che non hanno mai visto una fine. Poi, mi piacerebbe lavorare nell'editoria, viaggiare, essere felice con me stessa (i postumi del bullismo si sentono ancora, anche a distanza di anni) e piacermi. Vorrei sposarmi, avere una carriera anche. Insomma... troppi sogni, a dirli tutti passa il secolo 

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 

Auguro agli altri membri della League il meglio. Spero proseguiate la vostra Vita sempre con il sorriso e che il vostro blog diventi di successo  Un salutone mega a tutti!!!




Books... what else?




Ed ora.. L'incanto dei libri



Buongiorno lettori, oggi tocca a me!!!! Finalmente è arrivato il mio turno... e si avete capito bene, dopo aver passato quasi un inverno a condividere le interviste delle altre blogger, quasi mi sembra strano raccontarvi di me e che sia il mio blog il protagonista di questa settimana. 

La Blogger League è una bellissima iniziativa ideata da Jo del blog Whisper: la voce del tempo che permette di dare maggiore visibilità ai piccoli blog attraverso cinque simpatiche domande, se vi và di partecipare cliccate qui per saperne di più.


Create your own banner at mybannermaker.com!


- Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Mi chiamo Rosa e nella vita di tutti i giorni sono prima di tutto una mamma, ho due bimbi di cinque e due anni che riempiono le mie giornate e poi in quei pochi minuti liberi leggo, leggo e leggo!!! Ogni occasione è buona per aprire un libro e tuffarsi tra le sue pagine, viaggiare con la fantasia e sognare. Ho una laurea in Economia messa temporaneamente nel cassetto, in attesa di un buon impiego, amo approfondire lo studio dell' inglese ed inoltre tra le mie passioni c' è anche il cake designer, mi diverto a realizzare da sola le torte a tema per i compleanni dei miei piccoli.


- Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio , quali sono gli argomenti che tratti?

L' idea di aprire un blog è nata dalla voglia di condividere questa mia grande passione, di scoprire nuove letture e conoscere tante belle persone. Prima del blog era mia abitudine navigare sul web e leggere le varie recensioni prima di acquistare un libro e, trovavo molto carini e simpatici questi spazi dedicati alla lettura e ai libri. Non nascondo il timore e l' inadeguatezza dell' inizio, pensavo (e in realtà lo penso tuttora) chi sarà mai interessato a leggere quello che scrivo e a commentarlo? Ma alla fine mi sono detta questa è la mia più grande passione e tale deve rimanere!!! Gli argomenti che tratto, ovviamente sul mio blog si parla solo di libri, leggo di tutto ma non datemi un libro fantasy che proprio non ci riesco!!! 


Risultati immagini per immagini libri e fiori

- Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Domanda difficile....ma non so, è meglio che vi spieghi il motivo per cui io divento un lettore fisso di un blog. Allora, nel mio caso, mi unisco ad un blog quando le letture corrispondono ai miei gusti, quando la grafica è carina( anche l' occhio vuole la sua parte), quando è aggiornato costantemente e gli argomenti che tratta sono interessanti. Spero che tutto questo riuscite a trovare nel mio blog, che le mie amatoriali recensioni vi piacciano, insomma, unitevi non ve ne pentirete!!!


- Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Da mamma non posso non pensare ai miei figli e che la loro vita sia serena e felice, per il resto tutto è in secondo piano. Per quanto riguarda il blog spero che cresca e che riesca a renderlo più interessante. Non nascondo che mi piacerebbe collaborare con qualche Casa Editrice e che L'Incanto dei Libri diventi un punto di riferimento per gli autori emergenti che stimo e, ammiro la loro voglia di scrivere, raccontare e far sognare.


- Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?

L' augurio che voglio farvi è quello di seguire i vostri sogni, non mollare mai!!! Costanza, determinazione e tanta buona volontà nelle cose che fate e state sicuri che i risultati prima o poi arriveranno!!! Un abbraccio e buone letture!!!




Risultati immagini per immagini libri e fiori

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...