AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

30 apr 2015

» Lista dei libri da leggere a Maggio - My May TBR

Salve a tutti cari lettori!
Come state? Io sto abbastanza bene anche perchè sono arrivati i libri che tanto attendevo!
Questi sono: Shadowhunters - Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti, Città delle anime perdute (di Cassandra Clare, sfortunatamente manca l'ultimo libro -Città del fuoco celeste- ma spero di recuperarlo presto) e poi c'è Obsidian di Jennifer L. Armentrout.


Sfortunatamente quest'ultimo mese non ho letto tanto quindi mi riscatterò questo mese! (studio permettendo)

Oggi sono anche passata in biblioteca (prendo tanti libri da lì perché ho finito tutti gli assegni ;) ..magari fosse così ahah) ed ho preso tre libri davvero interessanti.

Dalla biblioteca:

Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas (Il trono di ghiaccio #1)
➳ Genere: young adult, fantasy.

Trama: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti.


Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.

Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano.
Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.




➳ La memoria del vento - Mark T. Mustian
➳ Genere: historical fiction, romance.

Trama: Emmett Conn è sempre stato un uomo senza passato. La vita che ricorda è iniziata quando aveva più o meno vent’anni, durante la Prima guerra mondiale, nell’ospedale inglese dove si è risvegliato dopo essere stato ferito in battaglia. Privo di memoria, ci avrebbe messo un anno per strappare all’oblio pochi, essenziali dettagli: si chiamava Ahmet Kahn ed era turco. Del resto, più nulla.
Ora ha novantadue anni, è cittadino americano, vedovo della donna che l’ha salvato, l’infermiera che l’ha portato con sé negli Stati Uniti, dove lui ha lavorato duramente per mantenere la sua nuova famiglia, ha imparato una nuova lingua, si è costruito una nuova identità. Ma proprio ora, all’insorgere di una grave malattia, il presente acquista per Ahmet/Emmett contorni sempre più sfocati, lasciando trapelare ricordi da tempo sepolti.
All’inizio sembrano incubi, o allucinazioni provocate dalle pesanti cure cui l’uomo è sottoposto. Vede colonne di deportati che subiscono sofferenze e abusi di ogni tipo, e un giovanissimo gendarme turco, testimone partecipe di quelle atrocità inflitte al popolo armeno. Su tutto, si staglia l’immagine di una ragazza di singolare bellezza, che il soldato, dopo averla maltrattata, finisce per proteggere. Per lei è pronto a uccidere, a disertare. A cambiare.

L’anziano Emmett dovrà riconoscere in quel gendarme se stesso e in quella giovane armena, Araxie, il suo primo e perduto amore. E così, proprio quando l’uomo si chiede che senso abbia aggiungere qualche battito in più a una vita prossima alla fine, il ricordo di quegli occhi inconfondibili lo spinge a intraprendere una ricerca che ha dell’impossibile. Ritrovare la donna e ottenere perdono da lei per la colpa mai espiata sarà lo scopo finale della sua esistenza. 




➳ Torment - Lauren Kate (Fallen #1)
Qui la recensione del primo libro.
➳ Genere: young adult, paranormal, fantasy.

➳ Trama:  Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?

Dalla mia cassetta della posta:

Obsidian - Jennifer L. Armentrout (Lux #1)
➳ Genere: young adult, science fiction, paranormal.

Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...



Città di ossa - Città di cenere - Città di vetro - Città degli angeli caduti - Città delle anime perdute -- Cassandra Clare (Shadowhunters #1,#2, #3, #4, #5)
➳ Genere: Urban fantasy, young adult.


Non riesco a mettervi le trame di tutti e cinque perchè sarebbe un po' lungo.. ahah.


Dalla mia mail: 


➳ Soffocami - Chiara Cilli (Blood bonds #1)
➳ Genere: Dark contemporary romance

Trama: Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.

Non ho mai avuto la vita che sognavo.


Avevo lavorato sodo per arrivare dov'ero.

Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni.

Ero pronta a portare l'azienda di famiglia ai vertici del successo. 

Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo.

Poi mi hanno rapita. 

Così ho preso la figlia di Nikolayev.

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l'anima.

Non importa quanto lotterà, non ha scampo.

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.

Perché la ucciderò.




E voi? Cosa avete in programma di leggere questo mese?





1 commento:

  1. Caspita, che bel bottino! I miei complimenti per Shadowhunter, questa saga si ama o si odia sin dal primo libro.

    RispondiElimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...